Massimo Nardi è nato a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa, pittore per quaranta anni ma con la passione secondaria della fotografia. Nel 2011 ha fatto a scambio con un amico fotografo, dandogli un vecchio fucile in cambio di una fotocamera professionale usata, una Canon 1D Mark III.
Da allora si sono invertite le passioni, Massimo lascia la pittura e si dedica completamente alla fotografia. Con il tempo ha capito che la "street photography" è il tipo di fotografia che sentiva di più e che lo divertiva.
Massimo ha iniziato a fare vari corsi, uno anche con Francesco Cito, noto reporter internazionale.
Dopo poco tempo iniziano le prime mostre personali, Teatro Roma a Pontedera, museo Carducci a Santa Maria a Monte, Giubbe Rosse a Firenze, Palazzo Ghibellino a Empoli.
Arrivano anche le prime premiazioni, medaglia oro al concorso internazionale Salon du Guerre a Parigi, riconoscimento internazionale al concorso Montevarchi (menzione d'onore), esposizione con 10 foto al Circuito Off di Lucca per due anni consecutivi (concorso prestigioso), medaglia bronzo al concorso Nazionale di Malalbergo (Bologna), medaglia argento al concorso Nazionale a Ponsacco (Pi), decine di ammissioni a concorsi internazionali come il Trierenberg Super Circuit.